Stefano Coletti – SECONDA FILA A SILVERSTONE

coletti_2806

In una giornata segnata da condizioni meteo estremamente variabili, come da tradizione nel Regno Unito, il leader della classifica Stefano Coletti ha ottenuto oggi la seconda fila nelle prove ufficiali di Silverstone, quinto round della GP2 Series 2013. La sessione è iniziata su un asfalto umido, ma comunque da pneumatici slick, che ha indotto all’errore più di un pilota. Con il passare dei minuti, specialmente in traiettoria, la pista è andata asciugando e i tempi si sono di conseguenza abbassati. A circa dieci minuti dal termine la pioggia ha però ripreso a cadere sul circuito, rendendo inutile qualsiasi tentativo di miglioramento.

La pole position è andata a Marcus Ericsson (Dams), seguito da Sam Bird (Russian Time), Felipe Nasr (Dams) e da Stefano Coletti (Rapax), che domani scatterà dalla seconda fila nella Feature Race in programma alle ore 14.40 locali.

Stefano Coletti:
“Il quarto posto di oggi mi va abbastanza stretto perchè la macchina era molto veloce e avevo la chiara sensazione di poter puntare alla pole positon. La seconda fila non è comunque male ed è una buona premessa per la gara di domani: in mattinata abbiamo provato anche diversi assetti sul bagnato e siamo molto fiduciosi per la feature race”.