ALTRO PODIO PRESTIGIOSO PER L’A-STYLE TEAM: BORSA-BERRA 3° AL MOSCATO
Solo 4” hanno separato il pilota valsesiano dal successo assoluto; ottimo il feeling instaurato da Borsa con la Ford Fiesta Rrc. Dopo il successo assoluto messo in bacheca al Rally Coppa d’Oro, Tiziano Borsa impreziosisce ulteriormente il suo connubio con il Team A-Style ottenendo un altro podio importante con la Ford Fiesta Regional Rally Car. Nel fine settimana appena concluso, il pilota piemontese ha ottenuto la terza posizione assoluta al Rally del Moscato, gara valida per il Challenge di Prima Zona e corsasi nell’entroterra astigiano nei pressi di Santo Stefano Belbo.
La gara piemontese ha detto molte cose a favore del pilota dell’A-Style Team che oltre ad acquisire una maggior dimestichezza con il motore 1600 cc turbo, ha anche lottato fino alla fine per conquistare la vittoria assoluta: sul palco d’arrivo infatti, Borsa-Berra hanno accusato un distacco di soli 4”6 dal vincitore, il locale Marasso e 2”8 da Gino.
“Sebbene è vero che non abbiamo vinto nemmeno una prova speciale-afferma il fordista – è altresì vero che siamo stati sempre al passo con gli altri protagonisti della corsa e il distacco finale è abbastanza emblematico. Purtroppo mi rammarico per la prova speciale di sabato sera: già di per sé la Ps Borine non mi piaceva in modo particolare e percorrerla al buio è stato ancora più difficoltoso: i 12” di ritardo accumulati nel terzo passaggio sono stati pesantissimi per l’economia finale della gara”.
L’analisi di Tiziano Borsa prosegue poi sui molti lati positivi del weekend: “Quanto detto non toglie la grande soddisfazione per il feeling che io e Carla abbiamo instaurato con il Team A-Style e con la vettura; durante il rally abbiamo cercato di lavorare su assetti ed ammortizzatori cambiando le molle ed altri dettagli regolando così la Ford Fiesta Rrc a nostro piacimento. Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di affrontare nuove sfide.”