“SQUADRONE” GDL RACING AL MUGELLO: PER IL TEAM DI DE LORENZI DOPPIO IMPEGNO TRA GT E CARRERA CUP
Ancora un doppio impegno per la GDL Racing, che il prossimo fine settimana affronterà la trasferta del Mugello prendendo contemporaneamente parte al terzo appuntamento del Campionato Italiano Granturismo e della Carrera Cup Italia. Nel monomarca riservato alle veloci 911 GT3 Cup, la squadra ravennate sarà ancora presente con il giovane Alessandro Cicognani , reduce da un considerevole nono posto messo a segno nel precedente round del Red Bull Ring, e l’esperto Vittorio Bagnasco, protagonista nella Michelin Cup e quest’anno al proprio esordio nella serie di Porsche Italia.
Ma le novità vere e proprie per la GDL Racing riguarderanno l’impegno del tricolore GT con ben due equipaggi. Se in Austria il team di Gianluca De Lorenzi aveva infatti schierato una sola vettura per Fabio Babini-Riccardo Bianco, autori di una doppia affermazione nella classe GT Cup, sui saliscendi toscani saranno due le 997 nei colori della squadra romagnola. Al Mugello con la GDL Racing debutterà infatti l’inedito binomio formato dall’ex pilota di F.1 Domenico Schiattarella (sette i Gran Premi a cui ha preso parte nell’arco delle stagioni ’94-’95) ed Enrico Quinzio, il quali si presenteranno sempre al via della GT Cup con un’altra vettura tedesca.
Intenso il programma del weekend, che entrerà nel vivo fin da sabato con prove libere e qualifiche. Le due gare della Carrera Cup Italia (ciascuna di 28’ più un giro da completare) si svolgeranno invece domenica e prenderanno il via alle ore 9.50 e alle 15.40 con la diretta Tv su Sportitalia 2 e in web-streaming sul sito internet www.carreracup.it. Le gare del Gt italiano (48’ più un giro) scatteranno sempre domenica alle 11.30 e alle 17.20.