LA RC MOTORSPORT GUARDA AVANTI E PROGRAMMA DI PORTARE NELLA GTSPRINT LA NUOVA CORVETTE STINGRAY C7
La RC Motorsport ci crede e continua a puntare in alto nella SUPERSTARSWORLD. Ad oggi il bilancio della squadra che fa capo ad Alessandro Salvati è più che positivo, soprattutto nella GTSPRINT, dove la Corvette Z06 R GTS3 “tutta gialla” è proiettata alla conquista della vetta della classifica assoluta con Roberto Del Castello. Quest’ultimo, al volante della “supercar” a stelle e strisce con cui si è alternato alla guida assieme all’esperto Piero Necchi, ha collezionato in questo 2013 una vittoria a Monza e altri due importanti podi che lo hanno portato a sole 12 lunghezze dalla Porsche 997 GTS3 di Glauco Solieri (Autorlando Sport).
“Siamo fiduciosi sulle prossime quattro gare, – ha commentato Roberto Del Castello – abbiamo avuto alcuni problemi all’ABS che già da Portimão saranno risolti e dovrebbero consentirci di lottare nuovamente per la vittoria. Quest’anno non abbiamo avuto vita facile con i piloti locali che abbiamo incontrato a Brno, Slovakia Ring ed anche a Zolder. Nella parte restante della stagione dobbiamo dare il massimo per rimanere in gioco per la lotta al titolo”.
Adesso i progetti della RC Motorsport, oltre ad essere rivolti all’imminente round di Portimão (20-21 luglio), guardano anche al futuro, dove si pensa a due vetture in GTSPRINT, tra cui figurerà la nuovissima Corvette Stingray C7; difatti lo sviluppo di questo nuovo modello, curato dalla Callaway Competition, avrà nella scuderia romana il loro team satellite in Italia per una nuova ed affascinante sfida nell’ambito delle competizioni Gran Turismo più ambite.
“La stretta collaborazione con Giovanni Ciccone della Callaway Competition si sta consolidando sempre di più – ha dichiarato Alessandro Salvati (Team Manager RC Motorsport) – Il lavoro svolto fino ad ora ci sta dando grandi soddisfazioni e da qui partiamo per guardare al futuro e puntare ancora in alto. Quest’anno stiamo cercando di dare il massimo, devo ringraziare tutti i piloti della squadra che stanno davvero facendo un ottimo lavoro. Faremo il possibile per conquistare il titolo”.
Nella SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES a tenere alti i colori della squadra romana è invece Roberto Benedetti, che al volante della Cadillac CTS-V è pronto a scendere in pista per il prossimo appuntamento di Portimão.
“Abbiamo in programma un test la prossima settimana per cercare di rendere più performante la vettura – sono le parole di Roberto Benedetti – Ad eccezione di Monza quest’anno ho corso su tracciati che non conoscevo e la Cadillac, che abbiamo completamente aggiornato, può andare ancora più forte. Adesso dobbiamo far si che le migliorie che abbiamo apportato alla vettura entrino in sintonia con il mezzo. Questo test servirà anche a questo, proveremo nuovi set up per essere competitivi al cento per cento in Portogallo”.