A MONZA RONNIE MARCHETTI STACCA LA TERZA POLE CONSECUTIVA NELLA CLIO CUP ITALIA

marchetti_0607

Tre su tre per Ronnie Marchetti. Il pilota della Composit Motorsport a Monza firma la terza pole stagionale in occasione del terzo round della Clio Cup Italia. Il driver marchigiano ha fermato le lancette del cronometro sul miglior tempo di 2’15.661, davanti a Simone Melatini (Melatini Racing-Veregra Competition) che ha conquistato la prima fila proprio nelle battute finali delle prove ufficiali.

In evidenza Luciano Gioia, sempre al volante di una berlina francese schierata dalla Composit Motorsport, con cui aveva messo tutti dietro nel secondo turno di prove libere per poi chiudere terzo nelle qualifiche. Particolarmente a suo agio sul tracciato brianzolo Massimo Ferraro (Melatini Racing-Veregra Competition), che domani dividerà la terza fila con Daniele Pasquali (Composit Motorsport).

Bene anche il “rookie” Davide Casetta alla sua prima esperienza in una gara targata Fast Lane Promotion con la Monolite Motorsport. Dalla settima posizione il pilota di Pordenone dovrà contenere gli attacchi della “lady” Luana Krattiger (Composit Motorsport), in costante crescita dopo le prime due gare di Vallelunga e Imola.  

Da segnalare in questa occasione, per una serie di circostanze diverse, uno schieramento ridotto, i cui numeri è previsto che si ristabilizzeranno già dal prossimo appuntamento di Misano in programma il prossimo 27-28 luglio.

Gara 1 della Clio Cup Italia è in programma per la giornata di domani alle ore 9.00, mentre gli appassionati della serie potranno seguire la diretta in live streaming dal sito www.renaultsportitalia.it. Gara 2 scatterà invece alle ore 15.30.

Qualifiche (top-5): 1. Ronnie Marchetti (Composit Motorsport) 2’15”661; 2. Simone Melatini (Melatini Racing-Veregra Competition) 2’16”209; 3. Luciano Gioia (Composit Motorsport) 2’16”586; 4. Massimo Ferraro (Melatini Racing-Veregra Competition) 2’16”740; 5. Daniele Pasquali (Composit Motorsport) 2’16”927.

Tutte le classifiche complete sono disponibili sul sito www.renaultsportitalia.it