C.I. PROTOTIPI – UBOLDI VINCE GARA 1 AL MUGELLO

uboldi1_0707

Corsa combattuta ma caratterizzata dalla safety car. Sul podio dietro l’Osella PA 21 del vincitore, Bellarosa su Wolf e Faccioni su Osella. Davide Uboldi su Osella PA 21 EVO Honda ha vinto gara 1 della quarta tappa del Campionato Italiano Prototipi che si sta svolgendo al Mugello Circuit. Il pilota lariano è scattato molto bene dalla prima fila infilando al via il poleman Ivan Bellarosa su Wolf GB 08, che non ha mai mollato la presa, cercando continuamente l’attacco. Uboldi si è difeso con ogni mezzo a disposizione soprattutto nell’ultima e decisiva tornata quando la è uscita la Safety Car.
Terza piazza per il forlivese della Scuderia NT Jacopo Faccioni sempre costante e distante da rischi superflui. immediatamente pronto a balzare sul podio quando Marco Ghiotto con la Ligier è stato autore di un testacoda, mentre era terzo dopo aver sopravanzato Faccioni al primo giro. Ghiotto ha poi chiuso sesto.,

Successo di Fabrizio Fassitelli tra le Radical, che nelle battute iniziali è riuscito a passare il leader del monomarca curato dall’Autosport Sorrento Simonee Laureti.

Colpo di scena circa a metà gara quando per un contatto sono finiti sulla sabbia Pizzuti su Wolf ed il venenzuelano Azcarate su Tatuus, con il secondo che ha compiuto un’inversione per rientrare in pista mentre sopraggiungeva il giovane Francesco Celentano su Radical, che non ha potuto evitare l’impatto con conseguente ritiro per entrambi, fortunatamente senza conseguenze per i driver. A quel punto è entrata la Safety Car, uscita solo prima dell’ultimo giro.