In Bulgaria Luca Betti rallentato dalle forature
Dopo la vittoria della prima prova speciale di ieri sera, questa mattina Luca Betti, nonostante un feeling non ancora perfetto con la valida Ford Fiesta S2000 della Pro Race, è partito subito con grande decisione ingaggiando un bel duello con il campione bulgaro Dimitar Iliev. Sulla quarta prova speciale però l’italiano accusava la foratura dello pneumatico anteriore destro (stessa situazione occorsa anche nella prova successiva) che lo costringevano, aiutato dal navigatore Francesco Pezzoli, ad un doppio cambio gomme in prova speciale, causando la perdita di moltissimo tempo e del contatto con le posizioni di testa.
Attualmente Luca Betti è in quinta posizione assoluta, ma visto il tanto tempo perso, a meno di clamorosi colpi di scena, difficilmente potrà recuperare posizioni nella breve tappa di domani. “Che peccato – si sfoga il driver italiano – eravamo partiti con il piede giusto, i tempi sono venuti subito fuori senza forzare e senza nemmeno avere troppa conoscenza della nuova Ford Fiesta. Poi la beffa. Io odio appellarmi alla sorte, ma a volte non so veramente a cos’altro pensare.
Il podio è troppo distante, io non mi arrendo mai ma non mi faccio nemmeno illusioni impossibili, a meno di “regali” da parte di chi mi precede, non credo sia possibile recuperare posizioni domani. Mi concentrerò sul mio affinamento alla vettura per le prossime gare.” La seconda tappa del Rally di Bulgaria prevede sei prove speciali ma di un chilometraggio totale nettamente inferiore a quello della prima tappa quindi con meno strada e possibilità di recuperare.