A-STYLE TEAM IN FESTA: SOSSELLA VINCE IL RALLY DEL CASENTINO SULLA FORD FIESTA WRC

sossela_0707

Bella vittoria per il pilota vicentino che alla seconda gara con la Fiesta World Rally Car 1600cc centra il successo al Rally del Casentino rilanciando la sua candidatura per la vittoria dell’Irc Cup. Obiettivo raggiunto: Manuel Sossella e Valter Nicola hanno vinto il 33° rally del Casentino con la Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team. Nella gara toscana il pilota della scuderia Mediatica ha battuto la concorrenza dei rivali dopo nove prove speciali intense conclusesi con il vantaggio finale di 12” su Fontana e 49” su Cresci.

Sossella nella giornata di ieri, sabato 6 luglio, ha vinto quattro prove speciali ponendo le basi del suo successo già dal crono di apertura mettendo un margine deciso tra sé ed i rivali: “Sono molto contento- dice Sossella- perché è un successo di squadra. Si tratta di una vittoria costruita ben prima della giornata di gara: innanzitutto con il lavoro di sviluppo fatto insieme all’A-Style Team ed al supporto tecnico che ho ricevuto da Paolo Andreucci e Luca Zonca con il quali abbiamo studiato la strategia da tenere durante la corsa; è tutto questo pacchetto, unito alla bella prestazione mia e di Valter, che è stato vincente. Per questo intendo ringraziarli e dedicare a loro la vittoria!”

Partito subito all’attacco, Manuel Sossella ha vinto le prime due prove speciali in programma (Dama e Caiano) mettendo tra sé e i rivali cinque secondi che hanno dato morale al pilota di cassa Ford: “Dopo la vittoria della prima prova ho capito che poteva essere la giornata giusta”- ha aggiunto il pilota della Fiesta Wrc

Arrivato allo start dell’ultimo stage con 10”8 di vantaggio, Sossella ha poi cercato di fare la differenza nella seconda parte della lunga Ps Talla sfruttando le proprie doti e la migliore conoscenza del percorso rispetto ai rivali. Alla conclusione, con quattro successi parziali, Sossella e Nicola si sono aggiudicati il Rally del Casentino per il secondo anno consecutivo!

Il pensiero conclusivo è di Fabio Butti: “ Abbiamo svolto un ottimo lavoro di squadra e Manuel e Valter sono stati bravissimi. Tengo poi a ringraziare Pirelli che oltre a metterci a disposizione pneumatici molto performanti è anche promotore di questo splendido campionato, l’Irc Cup”.