Luca Betti convince ma non vince. L’italiano velocissimo per tutta la gara ma solo quinto
Senza nessun dubbio, Luca Betti è stato il maggiore protagonista del rally di Bulgaria, nel bene e nel male. Nel bene vincendo il maggior numero di prove speciali (sei a Betti, quattro a Saliuk e tre a Iliev), piazzandosi sempre secondo nelle altre dove non ha avuto problemi, nel male per essere stato l’unico a patire un ritardo così per le forature e i relativi cambi in prova . Per tutto il week end, il suo, è stato un ritmo di gara molto competitivo ed elevato, soprattutto considerando il fatto che questa era la sua prima gara sulla Ford Fiesta Super 2000 della Pro Race. Il risultato finale di Betti al Rally di Bulgaria, è però un quinto posto assoluto che lascia l’amaro in bocca per il tanto tempo perso nella tappa di ieri.
Senza questo ritardo, l’italiano avrebbe certamente lottato per la vittoria finale. “Peccato per le forature di ieri – commenta Luca Betti – credo che senza il ritardo accusato nella prima tappa, avremmo potuto vincere.
Cercando di guardare gli aspetti positivi della gara, sono molto soddisfatto della nostra competitività nonostante la lunga pausa dalle gare e l’immediato adattamento alla vettura. La Ford Fiesta Super 2000 mi è piaciuta molto e il team Pro Race mi ha meravigliato positivamente per la preparazione e la professionalità.
Purtroppo il presente non ci dà le soddisfazioni che credo meriteremmo, ma ci sono le basi per un bellissimo futuro.”
Il prossimo appuntamento a massimo coefficiente della Coppa Europa sarà il Rally di Madeira dove Luca Betti ha già corso in passato lottando sempre per le zone nobili per la classifica e dove vuole riprendersi ciò che non è arrivato in Bulgaria.