AUTORLANDO SPORT: 1° E 2° DI CLASSE ALLA TRENTO-BONDONE, AL MUGELLO ESORDIO MA SENZA PODIO
Al via le prime prove libere con la vettura numero 3 e l’inedito equipaggio Tutumlu-Spavone. Antonio Spavone inizia a prendere confidenza con una macchina a ruote coperte su una pista a lui già nota, Isaac Tutumlu a sua volta non conosce la pista. Terminano la sessione in nona posizione assoluta con il tempo di 1’53”33. La seconda sessione vede partire Tutumlu che chiude il turno anticipatamente con l’undicesimo posto assoluto a causa di un problema elettronico. Isaac fa fermare il cronometro a 1’53”21.Qualifiche 1 e 2 non vengono disputate per la sostituzione del motore. Domenica in gara la vettura nr. 3 partirà in ultima fila. In Gara 1 buona partenza d I.Tutumlu che in due giri supera tutte le Porsche CUP portandosi in decima posizione. Al quarto giro il pilota è però costretto a rientrare ai box complice il distacco dello splitter all’avantreno, sfumano così le possibilità di rimonta. Durante il nono giro si apre la finestra di pit stop con conseguente cambio pilota. Riparte Spavone ma dopo due giri si decide per il ritiro.In Gara 2 buona partenza di Spavone che si stabilizza in decima posizione arrivando in nona posizione assoluta al cambio pilota. Sale I.Tutumlu che con un buon passo conclude sesto assoluto con il miglior tempo di 1’51”10.
Arrivederci fra due settimane per la gara di Imola.
Alla 63° Trento Bondone Marco Cristoforetti si ri conferma campione della classe GT3 3000+ salendo sul gradino più alto del podio con la Porsche 997 GT3 R firmata Autorlando Sport. Grande vittoria anche per Giuseppe Ghezzi che si classifica al secondo posto nella classe GT3 3000+ sempre con Porsche 997 GT3 R firmata Autorlando Sport.
Molta soddisfazione anche quest’anno da parte dei piloti e del team dell’Autorlando Sport per questa 63° edizione della Trento Bondone.