SGB RALLYE DOPPIA VITTORIA AL RALLY EVENT TAORMINA

Giuseppe_0807

La Scuderia S.G.B. Rallye torna dalla seconda edizione del TAORMINA Rally Event con una doppia vittoria di classe e un’ottima prestazione da parte dei suoi equipaggi. La gara, terzo atto dello Challenge Rally Nazionali 8a Zona, non è stata priva di colpi di scena e ha visto tra i suoi mattatori anche gli equipaggi della scuderia nebroidea, infatti dei tre equipaggi al via ben due hanno ottenuto la vittoria nella propria categoria.

Meritata vittoria in classe N2 e terzo posto di gruppo N per Franco Schepisi, che con questa affermazione ottiene importanti punti in ottica coppa Italia. Il pilota di Raccuja, per l’occasione affiancato dal navigatore messinese Giovanni Spadaro, a bordo di una Citroen Saxo, finalmente abbandonato dalla sfortuna ha potuto esprimere tutto il suo potenziale concludendo la sua gara anche al sedicesimo posto assoluto.

Non tradisce le aspettative il giovanissimo figlio d’arte e portacolori dello Junior Team, della scuderia di San Piero Patti, Giuseppe Oieni, appena 19 anni, figlio del più conosciuto Ninni, al via a bordo di una Peugeot 106 rally di gruppo FA5, affiancato dal navigatore Santangiolese Gaetano Caputo. 
Il giovane pilota di Piraino si è imposto nella sua classe, conquistando il successo proprio sull’ultima prova speciale, una gara molto combattuta la sua,  condizionata da alcuni problemi alla vettura che hanno condizionato la sua gara, anche con una penalità di 10 secondi per un ritardo ad un controllo orario.
Penalità che ha costretto l’equipaggio della S.G.B. Rallye ad un grande recupero, concludendo la gara con ben tre secondi di vantaggio sui più diretti inseguitori. Primo di classe dunque ma anche secondo assoluto tra gli under23, prestazione che conferma le grandi doti del giovanissimo Giuseppe.

Sfortunato il pilota di Milazzo Franco Alibrando che, in coppia con l’esperto messinese Antonio Pittella, è stato tradito dalla rottura del semiasse della Peugeot 106 Rally di classe FN2, proprio alla partenza della prima prova speciale.