Gara difficile al Mugello ma alla fine i punti arrivano per i piloti del Team NOS-Costa Ovest

argenti_0907

Il quarto appuntamento della Seat Ibiza Cupra Cup si è concluso sul circuito internazionale del Mugello, dove il Team NOS Racing e Scuderia Costa Ovest hanno chiuso in seconda posizione grazie all’equipaggio formato dai campani Andrea Rodio e Alberto Argenti (settimo in qualifica), in rimonta dal sesto posto con Argenti pronto ad agguantare la seconda piazza, approfittando sul finale della bagarre tra Nespoli  e Pellegrinelli, ma i due si sono toccati con testacoda di quest’ultimo. Nona posizione dopo una buona gara per Carlotta Fedeli in gara da sola, mentre non sono riusciti a terminare la manche Vittorio Zadotti (in coppia con Simone Tempesta) per un problema tecnico, e Claudio Bisceglia.
Gara 2 ha visto un positivo sesto posto di Simone Tempesta con Vittorio Zadotti, che hanno chiuso a due lunghezze da Carlotta Fedeli ed a cinque, chiudendo undicesimo, da Francesco Ragozzino in gara con Claudio Bisceglia. Seconda frazione sfortunata per Andrea Rodio che è costretto al ritiro dopo un arrischiata collisione.
Alla fine del ricco weekend di gare per la formazione toscana è arrivata la bella vittoria assoluta di Carlotta Fedeli che si aggiudica la Coppa delle Dame.
In campionato ora Argenti e Rodio si trovano al nono posto, mentre Tempesta è dodicesimo davanti rispettivamente a Zadotti e Saggese. Fedeli è diciottesima assoluta davanti a Quaderno.
Nella graduatoria di classe Carlotta Fedeli si trova ora al comando nella Femminile, mentre nella classifica di campionato Gentleman Vittorio Zadotti è quarto davanti ad Andrea Argenti, Gianluca Quaderno è ottavo, Francesco Ragozzino decimo, e Francesco Leogrande undicesimo.
Tutte le gare sono state trasmesse in TV e le serie tricolori in diretta streaming sul sito www.acisportitalia.it