Ibiza Racing Team pronto per la gara del Mugello
Ibiza Racing Team è pronta per la tappa italiana del Mugello in Auto GP. In terra toscana la squadra spagnola schiererà l’italiano Sergio Campana e Francesco Dracone. Non sarà presente purtroppo Giuseppe Cipriani, bloccato ancora da problemi alla schiena. Il Mugello, quinta tappa delle otto gare in programma, sarà un appuntamento cruciale per il Campionato . Campana infatti staziona attualmente in seconda posizione, forte di ben due vittorie e numerosi piazzamenti a podio, distanziato di tredici punti dal leader, il giapponese Kimiya Sato. Per il pilota emiliano la gara di casa avrà un valore maggiore, davanti al pubblico di casa su un circuito a lui ben conosciuto; sarà l’occasione per poter avvicinare in classifica generale Sato e proseguire nella lotta al titolo.
Francesco Dracone sarà per la prima volta al via con l’Ibiza Racing Team. Il pilota torinese ha dimostrato nei precedenti appuntamenti ed anche nelle apparizioni delle scorse stagioni di essere molto veloce e sicuramente sarà protagonista questo fine settimana. Da lui ci si aspetta quindi un buon week end, con l’opportunità di portare a casa il maggior numero di punti possibile, per consentire all’Ibiza Racing Team di avvicinare il SuperNova International nella classifica a squadre, dove attualmente la squadra spagnola occupa la seconda piazza.
Queste le parole di Benegiamo Modesto alla vigilia della gara italiana: “Partiamo per la Toscana fiduciosi di ben figurare. Nonostante siamo al primo anno di attività siamo in piena lotta per il titolo ed abbiamo trovato in Campana un ottimo pilota, che sta portando a casa i frutti dell’ottimo lavoro svolto in pista. Una pista difficile come quella del Mugello penso possa essere a noi favorevole e spero che Dracone si possa inserire da subito nelle posizioni a ridosso dei primi. Purtroppo non abbiamo avuto modo di fare test con lui e quindi dovremo conoscerci direttamente nel week end. Sono però molto fiducioso anche perché sia i nostri meccanici, ingegneri che il nostro Direttore Tecnico, Ferdinando Ravarotto, hanno una grande esperienza e permetteranno al pilota italiano di acclimatarsi molto velocemente con la nostra squadra e il nostro metodo di lavoro. Come peraltro accaduto nella gara di Monza con Campana. Mi dispiace che al Mugello non gareggerà Giuseppe Cipriani; i problemi alla schiena per lui non sono stati risolti e il tracciato toscano è uno dei più impegnativi della stagione e richiede ai piloti di scendere in pista in perfetta forma. Da qui la scelta di Giuseppe che ha preferito non peggiorare le sue condizioni fisiche ed ha deciso di non gareggiare, nonostante fosse la gara di casa”.