GIACOMO OGLIARI PORTA AL DEBUTTO LA FISTA R5
Alla Ronde Aci Brescia il pilota milanese esordirà con l’esemplare appena arrivato dall’Inghilterra nella factory della GCar Sport Racing di Villaguardia. Il primo esemplare di Ford Fiesta R5, l’ultimo modello sviluppato dalla M-Sport, farà il suo debutto assoluto sulle strade nazionali alla Ronde Aci Brescia in programma i prossimi 27 e 28 luglio. Ad avere l’onore di pilotarla per la prima volta sarà il pilota lombardo Giacomo Ogliari in coppia col varesino Marco Verdelli.
La Ford Fiesta R5 infatti, è stata acquistata dalla GCar Sport Racing di Giorgio Molinaro e debutterà solo pochi giorni dopo l’omologazione ufficiale. Dopo aver attentamente analizzato il ventaglio di gare disponibili, su suggerimento dello stesso Wilson, Ogliari ha deciso per la ronde camuna perché “la provincia di Brescia è celebre in tutto il mondo per la Mille Miglia ed è giusto dare a lei questo nuovo importante primato”- ha detto il pilota.
Ogliari, fresco vincitore della serie Rally Circuit, non vede l’ora di entrare nell’abitacolo: “Abbiamo trascorso alcuni giorni in Inghilterra testando per parecchi chilometri la vettura che ci ha subito impressionato. Io ed il team siamo curiosi di vederla in azione su una prova speciale vera. In questo momento l’omologazione ufficiale non c’è ancora ma Malcolm Wilson ha dato ampie garanzie che per la data del rally (27 e 28 luglio) ci sarà.”
A conferma delle parole di Ogliari vi è il fatto che un’altra Fiesta R5 gareggerà in Repubblica Ceca durante questo weekend; ciò è possibile perché –come precisano in Ford- l’omologazione sarà retroattiva.
La scuderia che per l’occasione “colorerà” il debutto della Fiesta R5 sarà la 3B Racing di Boario Terme.
Il rally, valevole per la serie LRC- Lombardia Ronde Cup- avrà la Vallecamonica come cuore pulsante della manifestazione e la prova speciale da ripetere quattro volte sarà la Lozio, tratto già celebre ai tempi del Campionato 2Litri.