MAURO CALAMIA (SWISS TEAM) AL “TOP” SUL CIRCUITO DI SILVERSTONE
In occasione della prima gara del fine settimana inglese di Silverstone, per il terzo round del Maserati Trofeo MC World Series, il pilota dello Swiss Team Mauro Calamia non poteva chiedere di più. Lo svizzero è stato infatti autore di una rimonta esaltante che lo ha visto salire giro dopo giro dalla settima alla seconda posizione, conquistata proprio all’ultima tornata, quando il leader di campionato Renaud Kuppens, costretto al ritiro in seguito alla perdita del pneumatico anteriore sinistro, ha aperto la strada al portacolori della compagine elvetica per il secondo gradino del podio, alle spalle dell’italiano Andrea Cecchellero.
La prima gara di Silverstone ha anche visto tra i protagonisti assoluti Fabio Venier (che in questa stagione divide il sedile della Maserati MC Trofeo con Andrea Gardelli) attestarsi settimo davanti al compagno di squadra Mauro Cesari, il quale domani nella “piccola endurance” (Gara 3) da 50’ si alternerà alla guida della supercar modenese con l’americano Brian Wong.
Bene anche Gianfranco Bocellari (sempre con i colori dello Swiss Team in coppia con Roberto Delli Guanti), autore di una gara dalla condotta perfetta che lo ha visto transitare sotto la bandiera a scacchi in tredicesima posizione.
La squadra dello Swiss Team tornerà nuovamente in pista per Gara 2 domani alle ore 10.55, mentre Gara 3 della durata di 50’ è in programma alle 15.15 (orari italiani) e verrà proposta “live” sia da Motors TV in tutta Europa, sia da Sport Italia 2 in Italia.
.