FRANCESCA LINOSSI INARRESTABILE: SUL PODIO ANCHE AL MUGELLO!

linossi_1507

Francesca Linossi si è confermata anche lo scorso weekend al Mugello uno dei grandi protagonisti nel MINI Challenge Italia. La giovane pilota bresciana si è dimostrata competitiva fin dalle qualifiche, concludendo il turno con un ottimo quarto tempo (2’12.522). In gara uno la portacolori del team Tullo Pezzo by Dinamic Promodrive è stata poi perfetta nel conservare senza il minimo errore la posizione di partenza fino all’ultimo giro, dove è salita al terzo posto conquistando il secondo podio consecutivo dopo la splendida vittoria di un mese fa al Red Bull Ring.
Positiva anche la sua prestazione nella seconda corsa, chiusa con il sesto posto ancora una volta in zona punti.

Nella classifica assoluta Francesca Linossi è ora quinta con 66 punti, a -8 dal quarto posto. Nel trofeo “Woman on wheels” è invece sempre più leader con 67 punti e ormai ad un passo dalla conquista matematica del titolo.

Francesca Linossi:
“Abbiamo vissuto un altro weekend positivo, dove tutto è andato nel verso giusto fin dalle prove libere. Dopo la vittoria in Austria speravo in un bel risultato anche al Mugello e il podio era quello che ci voleva per confermare un livello di competitività che sembra ormai raggiunto. In classifica rimango stabilmente nella top-five e il titolo Woman on wheels è vicino: sarà fondamentale far bene anche nei round di Imola e Monza e portare a termine nel modo migliore una stagione ricca di soddisfazioni”.

Il MINI Challenge Italia tornerà in pista il prossimo 1 Settembre a Imola.