ALBERTO DI FOLCO NELLA F.RENAULT 2.0 NEC CON IL TEAM ART

AlbertoDiFolco_1607

Alberto Di Folco è pronto a voltare pagina. A partire dall’appuntamento di Spa-Francorchamps in programma a fine mese, il pilota romano farà infatti il proprio debutto nella Formula Renault 2.0 Northern European Cup con il team ART. In vista di questo nuovo impegno, appena una settimana fa Di Folco è già sceso in pista per svolgere una giornata di test sul circuito francese di Nogaro, dove ha immediatamente ottenuto un ottimo responso di 1’25”5 completando in totale una settantina di giri.

Dopo avere iniziato la stagione 2013 nella serie ALPS riuscendo in più occasioni ad inserirsi, nonostante diverse vicissitudini, nelle posizioni di testa, il 17enne laziale, al suo primo anno di monoposto, si rimette in gioco in un campionato altrettanto selettivo e con una squadra di elevato livello.

Oltre alla tappa belga, il calendario del NEC affronterà successivamente altre tre trasferte: Assen (Olanda, 4 agosto), Most (Repubblica Ceca, 1 settembre) e Zandvoort (nuovamente in Olanda, il 13 ottobre).