DUE GI SPORT : IN SETTE AL VIA DEL RALLY VALLI CUNEESI

Riva_3108

Saranno sette gli equipaggi Due Gi Sport che prenderanno parte al 17° Rally delle Valli Cuneesi venerdì 2 e sabato 3 settembre; la gara, valida per il campionato IRC, avrà come sede principale la cittadina di Dronero. La gara prenderà il via con una cerimonia di partenza, ad ordine inverso, venerdì sera; le vetture, dopo un breve trasferimento per le vie della cittadina cuneese, entreranno in parco riordino per tutta la notte .
La prima vettura con i colori della Due Gi Sport che sabato mattina uscirà dal riordino per andare ad affrontare le 11 prove speciali della gara sarà la Peugeot 206 WRC condotta da Piergiacomo Riva: dopo il test con questa vettura al Master Show di Saluzzo, il pilota rosso-blu ha deciso di affrontare questa gara di IRC con l’impegnativa auto francese, al suo fianco alle note Verna.
Ad affrontare le prove di Brondello, Valmala, Colle San Maurizio, Madonna del Colletto e Montemale, ci sarà Marco Luison che, dopo la trasferta in Toscana, ha scelto la gara cuneese per ritornare a correre sulle strade piemontesi, la vettura sarà la Renault Clio S1600, e a navigarlo sarà Ilenia Sartori.
Il terzo equipaggio rosso-blu che troveremo impegnato sulle prove sarà quello composto da Marco Valieri e Cristina Carena su Renault Megane FA7, che prenderanno il via dopo aver provato la vettura solo per pochi metri al Rally Coppa d’Oro, dove erano stati costretti al ritiro già sulla prima prova.
Il Rally delle Valli Cuneesi vedrà anche quest’anno la partecipazione dei “dottori” della Due Gi Sport: dopo la prova del Tartufo, dove sono stati costretti al ritiro per un problema al cambio, Marco Giordanino e Renato Meroni sulla loro Peugeot 106 Rallye FA5 cercheranno di rifarsi con una nuova buona gara.
Terza gara stagionale per Alessandro Vuoccolo su Peugeot 106 Rallye FN2 navigato, in questa gara, da Maurizio Bodda: dopo le buone prove di Torino e del Moscato, il pilota rosso-blu cercherà di confermare quanto di buono ha mostrato anche nell’impegnativa gara dell’IRC.
Esordio Due Gi Sport per Eric Odin, che partirà in Classe FN2 con una Peugeot 106 Rallye affiancato da Fabio Gulmini; partiranno, invece, in Classe FN1 Paolo Marocco e Mauro Allais su Peugeot 106 Rallye, con il pilota che torna sulle prove dopo l’amaro ritiro al Ronde del Monferrato.
Gli equipaggi faranno ritorno a Dronero sabato sera per l’arrivo e la premiazione.

Giuseppe Fiore