Team Bassano: all’assalto del Rally 2 Valli!

pianezzola_1807

Una trentina di equipaggi schierati dal Team Bassano per ben figurare al Rally 2 Valli, duplice manifestazione che prevede rally storico e regolarità sport. La maggior parte dei portacolori della scuderia detentrice del Titolo Nazionale si cimenteranno nella gara valida per il Campionato Italiano, Trofeo A112 Abarth e Challenge Rally Autostoriche. Per gli undici “trofeisti ” è già stato emesso comunicato dedicato ma saranno impegnati anche nelle rispettive classi dove, specie nella 2-1150 troveranno altri forti avversari ad animare la sfida.
Dopo oltre due mesi si ricompone in gara la famiglia Montini con Nicholas, sempre in coppia con Michele Ognibeni sulla Porsche 911 RSR Gruppo 4, alla ricerca del riscatto dopo la battuta d’arresto di Cremona. Roberto, il papà, fermo dal Città di Brescia ritorna alla guida della Porsche 911 SC Gruppo 4 sempre affiancato dall’esperto Giovanni Mattanza. Con altri esemplari di Porsche 911 SC si rivedranno Adriano Beschin – Christian Buccino, Pietro Tirone – Luca Oberti, Luigi Alberti – Margherita Gregori, mentre con la 911 RSR gareggeranno Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro.
Dopo la bella prestazione del Lana, Luca Cattilino con l’Opel Kadett Gt/e e Federico Migliorini puntano molto sulla gara di casa e dovranno vedersela con una nutrita concorrenza in classe 2-2000 dove ci sono anche Giampietro Pellizzari e Mauro Magnaguagno con la Ford Escort RS. Tra le “2 litri” la sfida fra le Fiat 131 Abarth di Danilo Pagani – Marco Michelazzo e Giulio Pedretti – Davide Rossi. Con l’Alfa Romeo Alfetta Gt Gruppo 2 saranno in gara Gianfranco Pianezzola e Jenny Maddalozzo mentre in classe 1600 Vinicio Bertocco e Antonio Nicoletti saranno in gara con la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 impegnati anche nel Challenge Rally Autostoriche. Non poteva mancare alla gara di casa la Fiat 124 Special T Gruppo 2  di Maurizio Fasolin e Massimo Facchinetti mentre tra le 1300 sarà in gara l’Alfa Romeo Giulia Ti dell’elbano Alberto Gragnani in coppia con Thomas Ceron.
Nella gara di regolarità, Pietro Iula e William Coconcelli continuano con la Porsche 911 SC la rincorsa al Trofeo Tre Regioni, nel quale sono impegnati anche Gianni Piotto e Luca Motta con una vettura simile e Andrea e Massimo Dasara con la Fiat 124 Abarth ex ufficiale Fiat.

Nello scorso fine settimana, la delusione per il ritiro di Totò Riolo e Loris Robba sfortunati a San Marino con l’Audi Quattro Gruppo B è stata compensata dalla soddisfazione per la bella prestazione di Luca Prina Mello vincitore di classe e quindicesimo assoluto con la BMW 2002 Tii GRuppo 2 alla cronoscalata “Cesana – Sestriere”.

immagine realizzata da Cristiano Bicciato

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com