Rubicone Corse in risalto a Val Vibrata
La 7ª prova del Trofeo Nazionale Easykart si è disputata sul circuito di Val Vibrata (TE), un tracciato tecnico che ha trovato l’apprezzamento di team e piloti, oltre a favorire gare spettacolari che hanno entusiasmato il pubblico presente in pista e reso le dirette televisive su Primocanale Sport appassionanti. Nella 50cc. il piccolo driver Scagnetti continua l’apprendistato con il 60cc., in vista del debutto nel campionato 2014, dimostrandosi ancora una volta tra i più veloci del gruppo. Categoria 60cc. il driver Roana disputa una gara a centro gruppo, il pilota di Vicenza si cimentava per la prima volta alla pista in provincia Teramo. Per Maccari invece, nelle batterie e in prefinale numerosi contatti lo attardano, per lui gara in rimonta e ottimi tempi.
Gara nelle prime posizioni per il driver Bartolini in categoria 100cc., sul finale di gara un problema meccanico lo fa retrocedere di numerose posizioni. La 125cc. Master vede una gara al vertice per il driver Iannotta, un arrivo in 3 lo porta a vincere la gara più bella della giornata con l’obbiettivo del Titolo Italiano già ben in vista.
Gara al vertice, in 125 KGP, per il piccolo Segù che si è completamente adattato al nuovo mezzo, solo un problema al motore in prefinale lo priva di un risultato che era alla sua portata.
Nella 125cc. KZ secondo posto per Collini in under e secondo posto in over per Ranieri.
I positivi risultati proiettano i ragazzi di Rubicone Corse nelle posizioni alte di campionato, ottima la gara di Guerini alla sua prima esperienza sulla pista di Val Vibrata mentre ancora un ritiro per Montagnani dovuto alla rottura della catena.
Ora in programma una lunga pausa estiva e alcuni test sulla pista di Pomposa dove settembre si disputerà l’ultima doppia gara del Campionato Birel Easy-KGP.