Ombra verso Portimao per il 5° round GT Sprint

croce_1807

A meno di una settimana dal loro ultimo impegno nel GT Open a Silverstone, gli uomini del team Ombra Racing sono di nuovo in viaggio per raggiungere Portimao, dove la GT Sprint terrà la quinta prova stagionale. Dopo una buona prova in terra britannica, dove le vetture della squdra bergamasca hanno mostrato un passo da podio, lo staff guidato da Davide Mazzoleni punta a una prestazione positiva anche in Portogallo, dove il team metterà in pista quella che è ormai la sua formazione standard per il campionato organizzato da SRW: Mario Cordoni e Massimo Mantovani guideranno la Ferrari giallo-blu, mentre Fernando Croce sarà ancora una volta solo sull’altra vettura, per massimizzare il tempo al volante.
Avendo già gareggiato a Portimao appena due mesi fa il team è sicuro che le vetture avranno l’assetto giusto per permettere una strategia d’attacco, ma d’altra parte bisognerà tenere presente che il layout del tracciato portoghese è molto difficile da assimilare per i piloti, che avranno bisogno di tempo per interpretarlo al meglio.

Davide Mazzoleni (Team Manager): “Ci sentiamo più che pronti per questa seconda sfida a Portimao. Abbiamo gareggiato qui lo scorso maggio con il GT Open e sicuramente quell’esperienza ci sarà utile perché abbiamo già un ottimo setup di base per questa pista. Comunque, non dobbiamo sottovalutare le difficoltà che questo circuito, uno dei più impegnativi d’Europa, pone ai piloti con i suoi continui cambi di pendenza e le sue veloci curve cieche. Cordoni ha già corso con noi a maggio e quindi mi aspetto che faccia tesoro di quell’esperienza, mentre Mantovani e Croce avranno sicuramente bisogno di più tempo per padroneggiare la pista”.