ALE BACCANI IN EXTREMIS A IMOLA NEL CAMPIONATO ITALIANO GT
Il pilota fiorentino parteciperà al quarto appuntamento del Campionato Italiano GT che si disputa questo fine settimana a Imola affiancando Marco Magli sulla Porsche 997 di Antonelli Motorsport iscritta nella classe GT Cup. Marco Magli, non essendo al meglio della condizione fisica per un infortunio al piede e temendo di non potere disputare da solo l’intera gara, ha voluto a suo fianco Ale Baccani, che peraltro correrà con una costola incrinata!
Il programma imolese prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (dalle 17,55 alle 18,45) mentre le due gare di 48 minuti + 1 giro scatteranno domenica 21 luglio alle 10,40 e alle 16,30. Entrambe saranno trasmesse in diretta TV su Raisport2 e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT
Ale Baccani
“Ringrazio Marco per la fiducia che ha dimostrato nei mie confronti, fiducia che conto di ricambiare impegnandomi al 100% in entrambe le gare che, anche a causa del caldo previsto per domani, saranno particolarmente impegnative.
Non sarà facile prendere confidenza in pochissimo tempo con gli pneumatici Avon e il cambio al volante di questa Porsche, ma conto di utilizzare la sessione di qualifiche anche per raggiungere il massimo feeling possibile. Marco non è al top della condizione ed io sarò costretto a correre con il paracostole a causa di una incrinatura ad una costola, stringendo i denti e sopportando il dolore: oggi il team ci ha pure preso simpaticamente in giro incollando sulla Porsche un adesivo di una ambulanza… speriamo che ci porti fortuna!”