WEEKEND IN CRESCITA NELLA F.RENAULT 3.5 PER AGOSTINI A SPIELBERG

agostini 2007

Un weekend in costante crescita, quello di Spielberg, per Riccardo Agostini. In Austria il giovane padovano, al suo debutto nella World Series F.Renault 3.5 con il team Zeta Corse, dopo essersi messo in luce nel primo turno di prove libere di venerdì in cui ha ottenuto subito l’11. responso, ha continuato oggi a prendere confidenza con la monoposto ed in quest’ottica ha chiuso 24. al termine delle qualifiche del mattino, pur migliorandosi costantemente settore dopo settore.

In Gara 1, il veneto si è quindi reso autore di un ottima partenza in cui ha immediatamente guadagnato sette posizioni, portandosi 17. e lottando nel gruppo di centro classifica prima di essere spinto sull’erba da un’altra vettura, raccogliendo dello sporco nei radiatori che ha fatto innalzare la temperatura del motore costringendo Agostini a rallentare retrocedendo 19. Quando la situazione si è ristabilizzata, il padovano si è ritrovato nella bagarre, ma nella lotta è finito nella parte priva di grip all’esterno della prima curva, girandosi e quindi ritirandosi definitivamente.

La seconda qualifica di domani mattina e Gara 2 (quest’ultima verrà proposta sempre in diretta Tv su Eurosport a partire dalle ore 14.30) offriranno ad Agostini la possibilità di riscattarsi.