Formula Renault 3.5 -Gran rimonta di Negrao a Spielberg

Negrao_2007

Una rimonta incredibile di Andre Negrao ha caratterizzato la prima giornata del team Draco sul circuito di Spielberg, sede della sesta prova del campionato Formula Renault 3.5. Causa una difficile qualifica 1, Negrao si era piazzato soltanto al 19° posto per la mancanza di grip, problema già verificatosi nel secondo turno di prove libere del venerdì. Il pilota brasiliano, al via è stato capace di recuperare diverse posizioni avvicinando la zona punti. Negrao ha poi proseguito nel suo sforzo fino a raggiungere il gruppetto in bagarre per la quinta piazza. Ma a causa di una manovra di un rivale, Andre ha perso terreno tenendo comunque la nona posizione finale. Anche Nico Muller in qualifica aveva faticato per via della mancanza di aderenza della sua vettura chiudendo 14°. Lo svizzero ha recuperato velocemente occupando la decima posizione, ma alcuni inconvenienti tecnici lo hanno costretto a rallentare e a vedere la bandiera a scacchi al 13° posto.
André Negrao: Q1 – P19; R1 – P9

“E’ stata una bellissima rimonta, la macchina andava nettamente meglio rispetto a ieri e a questa mattina. Finalmente avevamo grip, e la differenza si è vista fin dai primi giri. In partenza e nel corso del primo giro ho passato almeno sette macchine, ma la differenza l’ho fatta anche in gara, arrivando in fretta a lottare con Da Costa e Buller per la settima posizione. Purtroppo, quando ero convinto di aver passato Antonio all’esterno, mi sono trovato stretto sull’erba da Will e ho dovuto controllare un grosso sovrasterzo, perdendo del tempo prezioso. Comunque si tratta di un risultato molto positivo, che mi dà grande ottimismo per domani”.

Nico Muller: Q1 – P14; R1 – P13

“Ero partito benissimo e all’uscita della prima curva ero già 8°, ma poi sono andato largo nella sequenza delle curve 3-4 e Sirotkin e Buller mi hanno ripassato. E’ stata una gara tormentata perché avevo problemi di funzionamento del DRS e negli ultimi giri anche al sistema pneumatico del cambio che non faceva entrare le marce. È stato un peccato perché i problemi di grip sembravano finalmente risolti, cosa che comunque ci fa ben sperare per Gara 2”.