PORTIMAO, QUALIFICHE: THOMAS BIAGI CONQUISTA LA SECONDA FILA

biagi765_2007

In una combattuta sessione di prove ufficiali disputata a Portimao (P) Thomas Biagi ha conquistato oggi con il tempo di 1’53.077 la seconda fila sulla griglia di partenza di gara uno del quinto round della Superstars Series. La pole position è andata a Luigi Ferrara (Mercedes), che domani sulla griglia di partenza di gara uno avrà al suo fianco Gianni Morbidelli (Audi), mentre Vitantonio Liuzzi (Mercedes) scatterà terzo.

Thomas Biagi:
“E’ stata una qualifica leggermente sotto le aspettative, anche se la seconda fila è comunque un buona base di partenza per gara uno. La gestione degli pneumatici, viste le alte temperature e l’asfalto abrasivo, sarà fondamentale per non dover soffrire eccessivamente negli ultimi giri; la flangia introdotta a Zolder si fa sentire anche qui e nei rettilinei non riusciamo a sfruttare come vorremmo le potenzialità del nostro motore: lavoreremo per ottimizzare il setup ed essere il più possibile competittivi domani”.

Il programma del weekend proseguirà domani con le due gare, in programma alle 12.00 e alle 16.10 ora italiana. Gara 1 sarà trasmesse da RAI Sport 2 alle 14.00, mentre la seconda corsa sarà seguita in diretta dalla stessa rete a partire dalle ore 16.00.