CARLOTTA FEDELI SUPER A IMOLA NELLE QUALIFICHE DELLA IBIZA CUP
Migliore prestazione in qualifica della stagione, sesto tempo assoluto al termine della sessione cronometrata ed un ottimo passo: per Carlotta Fedeli inizio di weekend eccellente, sul circuito di Imola, sede del quinto dei sette doppi appuntamenti della Ibiza Cupra Cup. Nonostante fosse alla sua terza uscita ufficiale al volante della potente vettura della Casa iberica 4 cilindri turbo 1.4 da 200 Cv e sebbene la sua precedente esperienza sul tracciato del Santerno (risalente allo scorso anno nel trofeo Mini Challenge) contemplasse solamente pochi giri, la romana è riuscita immediatamente ad inserirsi tra i più veloci. Addirittura, nel primo stint del turno ufficiale da 40 minuti, attestandosi quinta, prima di retrocedere di una posizione.
Una qualifica straordinaria per Carlotta, dunque, che ha staccato il responso di 2’09”635, ottenendo così il diritto di avviarsi domani in Gara 1 dalla terza fila dello schieramento di partenza, con un totale di 17 equipaggi al via. Il tutto nonostante una bandiera rossa con conseguente interruzione, esposta a causa dell’uscita del russo Vladimir Udalenkov alla curva Villeneuve.
Dopo avere ottenuto un settimo posto a Magione (in quella occasione in coppia con Vittorio Zadotti) ed un ottavo e un nono al Mugello due settimane fa, per la portacolori del team Costa Ovest adesso si prospetta la possibilità di fare ancora meglio e magari lottare anche per il podio.
Il primo start, domani, verrà dato alle ore 11.52 (48’ più un giro da completare), mentre Gara 2, che vedrà la griglia formata invertendo le prime otto posizioni del precedente ordine d’arrivo, scatterà alle 17.40, sempre con la diretta di Nuvolari Tv.