PODIO ASSOLUTO, LEADERSHIP DELLA CLASSIFICA FEMMINILE E DUE GARE SPETTACOLARI PER CARLOTTA FEDELI
Carlotta Fedeli al top nella Ibiza Cupra Cup. La giovane romana, alla sua terza uscita nel monomarca riservato alle potenti vetture della Casa iberica, è stata grande protagonista sulla pista di Imola che ha ospitato il quinto dei sette appuntamenti della stagione, mettendo alla fine a segno il suo primo podio assoluto 2013. Già velocissima nelle qualifiche di sabato , in cui era riuscita a staccare un considerevole sesto responso cronometrico, Carlotta (che in Gara 1 si avviava pertanto dalla terza fila) è stata perfetta al semaforo verde, guadagnando immediatamente una posizione e transitando quinta. Peccato che un contatto determinato da Piergiorgio Capra, in seguito sanzionato con un drive-through, l’abbia spedita in testacoda costringendola da quel momento in poi a prodigarsi in una rimonta improbabile che, comunque, le ha consentito di concludere ottava.
Un piazzamento quest’ultimo importantissimo, perché con l’inversione della griglia Carlotta in Gara 2 ha potuto avviarsi dalla pole. E ancora una volta la romana è stata impeccabile al pronti-via, mantenendo la leadership per un paio di tornate. Quindi, dopo le soste obbligatorie ai box, si è ritrovata terza, battagliando sino all’ultimo con successo con il russo Vladimir Udalenkov e riuscendo così a conquistare una straordinaria terza piazza finale ed i punti utili a balzare anche al comando della classifica femminile.
Degno di nota anche il fatto che per Carlotta quella di Imola era inoltre una pista quasi del tutto “sconosciuta”, avendoci completato solamente poche tornate nella gara del Mini Challenge dello scorso anno. Adesso il prossimo appuntamento è in programma il 21 e 22 settembre a Misano e se è vero che “l’appetito vien mangiando”…