Formula Renault 3.5-Bella rimonta per Muller e Draco a Spielberg

Muller_2207

Dopo una sessione di qualifica del mattino resa difficile dal traffico e che ha visto André Negrao e Nico Muller chiudere vicinissimi, al 14° e 15° posto rispettivamente, la seconda gara disputata al Red Bull Ring della F.Renault 3.5 ha comunque portato al team italiano un risultato da top 10 e qualche punto.
Dopo 33 giri in una Spielberg inaspettatamente calda, Muller è infatti riuscito a chiudere la corsa all’8° posto grazie a un’ottimo via e a una condotta di gara aggressiva, supportata da un passo che si è rivelato più veloce di quello dei rivali più diretti.
Negrao, che prima della sosta ai box era addirittura davanti al compagno di squadra, aveva il ritmo gara per portare a termine la stessa impresa ma un problema con un dado al pit-stop gli ha fatto perdere secondi preziosi, precipitandolo dall’8° all’undicesimo posto.

Nico Muller: Q2 – P15; R2 – P8

“Almeno è stata una gara divertente, il mio passo era leggermente più veloce rispetto ai piloti che avevo davanti a me e questo mi ha permesso di mettere a segno qualche bell’attacco. Il fine settimana non è stato buono come avremmo voluto, ma la macchina oggi era più competitiva rispetto ai giorni scorsi, segno che abbiamo lavorato nella direzione giusta. Ora voglio solo rilassarmi un po’ prima del prossimo appuntamento, arriverò a Budapest pronto a dare il massimo”.

André Negrao: Q2 – P14; R2 – P11
“Ancora una volta la mia partenza è stata davvero buona e la macchina era veloce, quindi pensavo di poter fare davvero bene. Abbiamo deciso di fermarci appena possibile, al 5° giro, ma sfortunatamente un dado si è incastrato, facendomi perdere davvero molti secondi. È un peccato perché i punti erano abbondantemente alla mia portata”.