DUE GI SPORT : IN SETTE PER IL RALLY DEL TARTUFO

Rossi-Barbero_2207

Nell’ultimo fine settimana di luglio saranno sette gli equipaggi della scuderia Due Gi Sport che affronteranno le prove del 25° Rally Del Tartufo, che prenderà il via già sabato sera da Asti e porterà gli equipaggi ad affrontare subito la prova speciale  di “Moasca”. Per la gara astigiana, torna alla guida della Renault Clio R3 Gianluca Tavelli con, alle note, Nicolò Cottellero , mentre Giacomo Rossi e Matteo Barbero, dopo il successo di classe ottenuto al recente Rally del Moscato, si presentano nuovamente al via con la loro Renault Clio Williams FA7, cercando di confermare il successo sulle strade che, nella scorsa edizione, li ha visti dominare in Classe FN3.
Dopo la prova iniziale di sabato sera, gli equipaggi faranno ritorno ad Asti per il riordino notturno, per poi ripartire la domenica mattina pronti ad affrontare per due volte la prova speciale di “Loazzolo” e per tre volte le prove di “Madonna della Neve” e di “Vesime”, tre tratti cronometrati molto selettivi che, per molti anni, hanno caratterizzato il percorso dell’impegnativo Rally Valli Vesimesi.
Ad affrontare queste insidiose prove, dopo l’infortunio pregara che gli ha impedito di essere al via del Rally del Moscato in Classe N2, troviamo Andrea Lomonaco, affiancato da Roberto Maggiore, sempre sulla sua Citroen Saxo; Michelangelo Leggiardi e Davide Aime, all’esordio con i colori della scuderia di Moncalieri, saranno il secondo equipaggio a prendere parte al Rally in Classe N2; il nuovo equipaggio rosso-blu sarà a bordo di una Opel Corsa.
Della partita anche Marco Giordanino e Renato Meroni che cercheranno nella gara astigiana di dimenticare le disavventure patite sulle prove del Moscato, durante il quale il cambio della loro Peugeot 106 Rallye FA5 non gli ha consentito di terminare la gara.
Ad affrontare le prove del Rally del Tartufo troviamo anche l’equipaggio “rosa” della Due Gi Sport: tornano infatti sulla Fiat Seicento Kit A0 Gabriella Montrucchio e Claudia Dondarini.
Dopo anni di stop è tornato all’autosciatoria, ha continuato la stagione in terra francese al Rallye de l’Escarene, ed ora il “Webmaster” della Due Gi Sport Fabrizio Ponzano si presenta al via del 25° Rally del Tartufo, sempre alla guida della sua Peugeot 106 Rallye FN2, navigato da Elena Giovenale, per riassaporare l’atmosfera di una gara che si sviluppa sulle strade di casa.
La gara astigiana terminerà domenica sera con l’arrivo delle vetture al centro di Asti previsto a partire dalle ore 18:01.