Una vittoria e un secondo posto rilanciano un grande Alex de Giacomi nella lotta al titolo
Uno strepitoso Alex De Giacomi è stato oggi grande protagonista a Imola del quarto round della Porsche Carrera Cup Italia 2013. Il pilota bresciano del Team MIK Events in gara uno ha colto una importantissima vittoria in Michelin Cup, quinto assoluto, arrivata al termine di prestazione praticamente perfetta che lo ha visto recuperare tre posizioni già nel primo giro per non commettere poi il minimo errore fino alla bandiera a scacchi, che ha scancito il suo successo davanti a Nicolò Granzotto (Antonelli Motorsport) e a Giacomo Scanzi (Kripton Motorsport).
In gara due De Giacomi si è confermato altrettanto competitivo: scattato dalla prima fila per effetto della parziale inversione della griglia si è mantenuto in seconda posizione assoluta fino al tredicesimo giro, quando un leggero calo all’impianto frenante lo ha costretto a cedere una posizione prima ad Edoardo Liberati (Antonelli Motorsport) e poi, a poche curve dal traguardo, anche a Giacomo Scanzi (Kripton Motorsport), chiudendo secondo in Michelin Cup e quarto assoluto.
Nella classifica della Michelin Cup De Giacomi è ora terzo con 35 punti. De Amicis rimane leader con 45, seguito da Scanzi a quota 40.
Alex De Giacomi:
“Dopo un periodo non completamente favorevole è finalmente arrivato un weekend dove siamo riusciti ad esprimere tutto il nostro potenziale. La vittoria e il podio rendono estremente positivo il bilancio di questa trasferta, ma sono altrettanto soddisfatto sia del passo gara, molto vicino a quello dei piloti in lotta per il titolo assoluto, sia di aver riaperto la classifica nella Michelin Cup, che era il mio obiettivo principale. Rimane ancora qualche punto da recuperare, ma sicuramente questo weekend ha rafforzato la convinzione che il titolo è alla nostra portata”.
La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 8 Settembre a Magny-Cours (F).