Provincia Granda Rally Club: Rally di San Marino

Premiazione_2207

Lunga trasferta per il pilota di Carmagnola (TO) Pasquale Madonna che ha preso parte, sabato 13, al Rally di San Marino – Trofeo Rally Nazionale. Reduce dalla partecipazione al Trofeo Raceday Ronde Terra 2012-2013, il pilota piemontese ha proseguito il suo impegno sulle strade bianche, partecipando per la prima volta alla gara, in coda alla prova del Campionato Italiano –Trofeo Terra, con la sua piccola Peugeot 205 GTI. Compagno d’avventura è stato il savonese Simone Beviacqua che, all’esordio assoluto nelle competizioni, ha dettato le note al portacolori del Provincia Granda Rally Club.
Motivo principale della gara, con purtroppo solo cinque equipaggi partenti, è stato per Madonna-Beviacqua  l’accumulare esperienza, soprattutto per il navigatore ligure, trovatosi a correre al suo esordio sugli splendidi sterrati della gara sanmarinese.
La cronaca della gara ha visto in testa per le prime due prove speciali “Rotelle” e “Sant’Agata Feltria”  l’equipaggio locale Raschi-Gasperoni, sulla più potente Volkswagen Golf, costretti poi al ritiro per un problema meccanico nel corso della terza, dando così via libera a Madonna-Beviacqua, saldamenti secondi fino a quel momento, che riuscivano così a concludere la gara al primo posto assoluto.
Soddisfazione al termine della manifestazione anche per la Giesseci Marene che ha visto le proprie due vetture uniche arrivate al traguardo, con Marchetti-Banaudi su Peugeot 106 Rallye, al secondo posto.
Il prossimo impegno per Pasquale Madonna sarà, quasi sicuramente, al Rally Team ‘971, eccezionalmente una gara su asfalto, mentre è già confermata la sua partecipazione al Trofeo Raceday Ronde Terra 2013-2014, in programma nel prossimo autunno.