A IMOLA ANCORA UN SUCCESSO PER BABINI-BIANCO (GDL RACING) LEADER DEL TRICOLORE GT CUP

Babini_2207

Quarto successo nella GT Cup per Riccardo Bianco e Fabio Babini, che a Imola (in occasione del quarto dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Granturismo) si sono imposti  con la Porsche 997 nella prima delle due gare dello scorso weekend. Un successo importantissimo per l’equipaggio della GDL Racing, che in precedenza aveva raccolto altre due vittorie sul circuito austriaco del Red Bull Ring ed un’affermazione al Mugello. Importantissimo perché, assieme al terzo posto ottenuto in Gara 2, ha consentito all’affiatato binomio della squadra ravennate di confermarsi al comando della classifica di classe, che adesso li vede in vantaggio di 29 lunghezze in vantaggio sui più diretti inseguitori.

Sicuramente una sicurezza in più, in vista del prossimo round che si disputerà sempre sul tracciato del Santerno tra poco più di un mese, dopo la pausa estiva, nel fine settimana dell’1 settembre.

Ma a Imola è andata di scena anche la quarta prova della Carrera Cup Italia. E proprio in questa circostanza a fare il proprio rientro nel monomarca di Porsche Italia era l’esperto Marco Cassarà, anche lui al via con i colori del team capitanato da Gianluca De Lorenzi. Il romano, dopo una prima gara particolarmente travagliata al via e conclusasi immediatamente con un ritiro, si è tuttavia messo in evidenza nella seconda, chiudendo nono assoluto e sesto della Michelin Cup. In questa occasione precedendo proprio il suo compagno di squadra Vittorio Bagnasco, che dopo una qualifica tribolata è riuscito a rimontare dal fondo e ad entrare poi nella “top-10”.