ANDREA AMICI E PALMA-TANCA PUNTANO IN ALTO A SPA NEL TROFEO LAMBORGHINI
Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa si appresta a fare tappa su uno dei circuiti in assoluto più affascinanti: quello di Spa-Francorchamps. Il prossimo weekend, il monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese approderà in Belgio, dove Andrea Amici punterà nuovamente in alto. Dopo il tristissimo fine settimana del Paul Ricard si ricomincia ed il 19enne di Ardea, già vincitore a Monza e Silverstone, ambisce ad agguantare la leadership del campionato Pro Am in cui attualmente occupa la quarta posizione, anche se a sole 23 lunghezze dal leader Cédric Leimer.
Per il pilota del team Imperiale Racing si tratterà di un obiettivo sicuramente alla sua portata. Anche se su un tracciato così impegnativo come quello che si snoda per oltre sette chilometri nella foresta delle Ardenne, potrebbero essere tantissime le variabili. Cominciando dal meteo.
Oltre ad Amici, a rappresentare i colori della iFast Management ci saranno come di consueto anche Andrea Palma e Roberto Tanca, che in Inghilterra erano stati pesantemente rallentati in Gara 1 da un problema elettrico sulla loro Gallardo ed i quali ambiranno al podio una volta di più.
L’abbinamento con la famosa 24 Ore renderà differente dal solito anche il programma. Le prove libere si svolgeranno infatti giovedì, con le qualifiche (una sessione da 40’ a partire dalle ore 10.50) e la prima gara da 50’ (il via alle ore 14.30) venerdì. Sabato, alle 10.40, scatterà invece Gara 2.