A SPA QUESTO WEEKEND IL DEBUTTO DI ALBERTO DI FOLCO NELLA F.RENAULT 2.0 NEC
Prende il via questo fine settimana da Spa, il nuovo impegno di Alberto Di Folco nella F.Renault 2.0 NEC. Per il pilota romano, che aveva già preso parte quest’anno ai primi due appuntamenti del campionato ALPS, si tratterà di un doppio debutto, sia nella serie Northern European Cup che sugli impegnativi 7 km dell’affascinante tracciato belga. Un esordio che Di Folco affronterà con il team ART e che sarà seguito dai successivi appuntamenti di Assen, Most e Zandvoort, che chiuderà la stagione a metà ottobre.
Due settimane fa il 17enne driver laziale aveva già sostenuto un primo test sulla vettura della squadra francese sul tracciato transalpino di Nogaro, trovandosi immediatamente a proprio agio. Questo weekend il vero e proprio “battesimo del fuoco”…
Giovedì, pertanto, motori accesi con i due turni di prove libere da mezzora ciascuno, mentre le qualifiche (una sessione da 35’) si svolgeranno venerdì, con la prima gara da 25’ in programma nel pomeriggio a partire dalle ore 15.40. Gara 2 prenderà invece il via sabato mattina, con il semaforo verde alle 9.45.