SUI VELOCISSIMI SALISCENDI DI SPA-FRANCORCHAMPS LEONARDO GERACI RINNOVA LA SFIDA NEL LAMBORGHINI

LeonardoGeraci_2307

A Spa, intenzionato più che mai a puntare al suo primo successo della stagione… Leonardo Geraci torna in pista il prossimo weekend con questo intento, per affrontare la prossima tappa del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Terzo nella classifica Pro Am riservata ai professionisti, due punti sotto il binomio De Nora-Zaugg e a 22 lunghezze dall’attuale leader del campionato Cédric Leimer, il pilota italo-lussemburghese (quest’anno contemporaneamente protagonista assoluto della Peugeot RCZ Cup) ambisce pertanto alla sua prima vittoria 2013 nella serie riservata alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, voltando definitivamente pagina dopo che, nei precedenti round, erano stati diversi e imponderabili gli eventi che lo avevano privato del gradino più alto del podio.

A Monza e Misano (dove comunque è riuscito a centrare in entrambe le occasioni un secondo posto in gara 2) era rimasto coinvolto in un contatto. A Silverstone, in Inghilterra, si era dovuto per così dire accontentare del terzo posto di gara 2 dopo essere stato perseguitato già nelle prove da un problema al cambio e quindi penalizzato in gara 1 da una foratura. Dunque il terribile weekend del Paul Ricard, con l’incidente costato la vita allo sfortunato Andrea Mamè e l’annullamento di entrambe le gare in programma.

A Spa il portacolori della Lamborghini Milano Touring Auto, che nella circostanza avrà un nuovo supporter nella UBI Banca International, sarà in pista fin da giovedì, in occasione delle due sessioni di prove libere. Venerdì si disputeranno invece le qualifiche e Gara 1 (50’ con il via alle ore 14.30). Sabato è infine in programma Gara 2, con la partenza fissata per le ore 10.40.