Buona prova a Imola per NOS Racing-Costa Ovest nel Trofeo Ibiza Cupra Cup
In un week-end fortemente condizionato delle temperature elevate, il team toscano NOS Racing preparatore delle vetture per la scuderia Costa Ovest conquista una bella vittoria di classe raccogliendo anche altri significativi punti nella quinta prova del trofeo nazionale Seat Ibiza Cupra Cup che si è corso a Imola. La romana Carlotta Fedeli, pilota dai tratti gentili che poi si trasforma a bordo della sua Ibiza, proprio come ha fatto anche in questa prova all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, dove ha finito ottava e terza nelle due finali generali dove è tredicesima in campionato, vantando il punteggio pieno delle ultime tre prove, le uniche a cui ha preso parte, nella classifica della sua categoria Femminile, dove ha ormai in mano il titolo 2013. Un risultato che ha soddisfatto non solo la brava e determinata Carlotta, ma anche tutto il team che l’ha assistita anche in questa trasferta imolese.
Per essere più forti della sfortuna è necessario riprovarci sempre, così anche Simone Tempesta e Francesco Ragozzino hanno dato il massimo, con quest’ultimo che ha concluso una bellissima e positiva prima finale. Infine la formazione composta da Andrea Argenti e Alberto Rodio. Dopo la partenza oltre metà gruppo nella frazione inaugurale la loro Ibiza ha subito un contatto con un altro avversario dovendo così far rientro ai box, mentre nella gara conclusiva, pur partendo dall’ultima fila, hanno portato la vettura al decimo posto costretti a gareggiare con un’altra Ibiza priva degli adattamenti personalizzati consentiti dal regolamento.
Il prossimo appuntamento del Seat Ibiza Cupra Cup, dopo la pausa estiva, è in programma il 22 settembre sul circuito romagnolo di Misano, dove sarà necessario sfoderare tutta la grinta per cercare di raddrizzare la classifica in vista della volata finale che assegnerà i titoli il 6 ottobre a Monza seguendo come sempre le gare dalle tribune oppure dalla TV grazie alle dirette trasmesse da Nuvolari Channel.