PABLO BIOLGHINI TRA I PROTAGONISTI AL VIA DELLA 3° RONDE ACI BRESCIA

Biolghini_2307

Insieme ad Andrea Rota il pilota di Lovere cercherà di puntare al podio assoluto con la Mitsubishi Lancer Evo X R4. La gara si correrà domenica sulla prova speciale di Lozio, in Vallecamonica. Dopo aver calpestato gli sterrati più celebri della penisola, Pablo Biolghini tornerà ad aggredire l’asfalto in occasione della 3° edizione della Ronde Aci Brescia. Con la consueta Mitsubishi Lancer Evolution X preparata dalla bresciana NDR, Biolghini proverà a ritrovare il giusto feeling con un fondo sul quale si è sempre trovato a suo agio ma da cui manca da ormai alcuni mesi.

La terza edizione della Ronde Aci Brescia capita all’occasione per il driver di Lovere che, nel rally di Bienno giocherà praticamente in casa dato che, nonostante si trovino in due provincie differenti,  i due comuni distano meno di trenta chilometri; sulla ps Lozio, Pablo Biolghini potrà provare così i nuovi pneumatici Pirelli che per l’occasione, il produttore milanese metterà a disposizione dello scafato pilota.

A dettare le note sulla vettura di classe R4 ci  sarà il navigatore nonché sponsor Andrea Rota, amico ed appassionato rallysta che già in alcune occasioni ha coadiuvato in gara Biolghini.

“Sarà una gara nella quale dovremo capire la risposta della vettura in relazione a queste nuove gomme- ha affermato il pilota della Racevent- e capire quali regolazioni è giusto tenere in vista del prossimo impegno tricolore che sarà il Rally del Friuli e delle Alpi Orientali del prossimo mese.”

Biolghini infatti, oltre a gareggiare in sporadiche gare regionali, sta affrontando il Campionato Italiano Rally Assoluto e sugli asfalti attorno a Cividale del Friuli tornerà a competere contro i “mostri sacri” nazionali.

La 3° Ronde Aci Brescia prenderà il via da Bienno sabato 27 aprile alle ore 19:01 e si concluderà sempre nella cittadina camuna, domenica 28 dopo che gli equipaggi- oltre centoventi iscritti!- avranno percorso per quattro volte il tratto di Lozio.