GP2 Series – VITTORIO GHIRELLI CON IL VENEZUELA GP LAZARUS

ghirelli_2507

Il team Venezuela GP Lazarus è lieto di annunciare che dalla gara di Budapest la monoposto #25 sarà affidata al pilota italiano Vittorio Ghirelli, che già nel 2012 a Jerez, durante i test precampionato, aveva avuto modo di provare la monoposto della scuderia di Padova con buoni risultati. Successivamente a quel test ed in pieno accordo con la famiglia di Vittorio (all’epoca minorenne), il team aveva deciso di lasciarlo maturare nel 2013 senza eccessivi stress in un campionato meno competitivo come l’Auto GP per permettere una crescita costante e graduale. Oggi Vittorio Ghirelli è pronto per affrontare un campionato molto impegnativo come la GP2 Series, vera e propria anticamera verso la Formula Uno.

Vittorio Ghirelli, nato a Fasano il 9 maggio 1994, ha debuttato in monoposto nel 2010 nel Campionato Italiano Formula 3 e successivamente in GP3 Series. Da sottolineare nel 2012 il salto in World Series by Renault e nel 2013 i buoni risultati ottenuti in Auto GP (dove Vittorio occupa la terza posizione in classifica generale).

Il Venezuela GP Lazarus desidera inoltre ringraziare Fabrizio Crestani per il buon lavoro svolto a Silverstone e Nurburgring: dopo quasi un anno di sosta, Fabrizio è riuscito a salire in macchina competendo alla pari e giocandosi la zona punti con piloti che hanno alle spalle molti chilometri in GP2 Series. È davvero un peccato che Fabrizio, soprannominato dal team Nigel Mansell per le sue caratteristiche di guida irruenta e senza alcun tipo di remora, non abbia potuto godere di un programma stabile nella sua carriera sportiva: se così fosse stato, i risultati di prestigio sarebbero sicuramente arrivati.