LONGHI E LA TWISTER ALL’ATTACCO A MISANO

longhi_2507

Sarà un weekend di grandi emozioni quello che tra poche ore prenderà il via a Misano. Il circuito della Riviera di Rimini, dedicato alla memoria di Marco Simonceli, ospiterà il penultimo appuntamento stagionale del Campionato Formula 2000 Light, prima dell’ultima tappa di Monza, in programma a ottobre. Una gara alla quale Piero Longhi giunge da leader della classifica e dove tenterà l’allungo sul diretto rivale Marco Zanasi. Al momento i due piloti sono staccati in campionato di sole quindici lunghezze e proprio la gara di Misano potrebbe consegnare a Longhi il titolo con una corsa d’anticipo.

Per l’occasione, a supportare il portacolori piemontese, la scuderia Twister Corse sarà presente con ben quattro monoposto. Oltre a Paolo Viero e Sergio Terrini, quest’ultimo con la Renault, sarà al via anche Bernardo Pellegrini, campione di Kart, a bordo della Dallara F308. Si preannuncia quindi una corsa di alto rilievo, in particolare per il numero di iscritti, che per la prima volta stagionale vede circa venti partecipanti.

Il weekend del Gran Premio di Misano prenderà il via sabato, con le prove di qualificazione al pomeriggio alle 14.30, mentre domenica la gara: la prima prova sarà in programma alle 10.20, mentre quella conclusiva alle 18.20.

A poche ore dal via, queste le impressioni dei piloti Twister Corse:

PIERO LONGHI: “È una gara molto importante, soprattutto in ottica classifica, dato che Zanasi è staccato di pochi punti. L’obiettivo è sicuramente quello di portare a casa la vittoria in entrambe le gare e se possibile anche il titolo. Poterlo conquistare sul circuito dedicato al Sic, che era un grande amico, sarebbe un qualcosa di veramente unico. La scorsa settimana abbiamo fatto alcuni test e la monoposto è competitiva, pertanto sono fiducioso. Ringrazio Twister Corse, così come il nostro main sponsor IziPlay e United Business, che cura il mio management sportivo”.

PAOLO VIERO: “Arrivo carico a Misano, perchè è una pista storica che mi piace molto e spero di fare bene. Cercherò sicuramente di puntare al podio e ovviamente sogno la vittoria, con l’obiettivo di aiutare Piero nella conquista del titolo”.

SERGIO TERRINI: Sono molto entusiasta di correre anche Misano. Partecipare a questa gara mi permetterà infatti di avere maggiore confidenza con la monoposto, con la speranza di ottenere risultati sempre migliori. Inoltre a questo appuntamento ho desiderato prendesse parte anche Bernardo Pellegrino, perchè è un gran pilota e sono convinto abbia tutte le carte in regola per lottare con i primi della classe.