F.RENAULT 2.0 NEC – GARA 2 IN RIMONTA PER ALBERTO DI FOLCO A SPA

difolco_2807

Alberto Di Folco è riuscito a concludere la sua prima gara della Formula Renault 2.0 NEC, categoria in cui ha fatto il proprio debutto assoluto questo weekend. Un esordio difficile, su un tracciato impegnativo come quello di Spa-Francorchamps che praticamente non conosceva. Senza considerare le condizioni del meteo avverse che hanno caratterizzato l’intero fine settimana, costringendo gli organizzatori a cancellare persino il primo turno di prove libere.

Meno tempo in pista, pertanto, per il pilota romano del team ART, maggiori difficoltà di adattamento. In Gara 1, quindi, dopo essersi avviato dall’ottava fila, Di Folco è stato costretto al ritiro nelle fasi iniziali a causa di un duplice contatto.

Venerdì da dimenticare e poi, in Gara 2, finalmente un soddisfacente 12° piazzamento messo a segno dopo essersi avviato 15° ed avere recuperato fino alla nona piazza. Peccato che con l’asfalto in parte bagnato ed in parte asciutto, Di Folco (costretto appunto ad una scatenata rimonta) abbia ben presto cominciato ad accusare un problema di degrado delle gomme. Problema che lo ha portato a tagliare il traguardo tre posizioni dietro.

Alla fine il romano è comunque riuscito a vedere la sua prima bandiera a scacchi. Un risultato che potrà essere di buon auspicio per il prossimo round del 4 agosto.