Stefano Coletti – POCHE SODDISFAZIONI ANCHE DALLA SPRINT RACE DI BUDAPEST
Il weekend di Budapest, settimo appuntamento della GP2 Series 2013, si è confermato anche nella Sprint Race avaro di soddisfazioni per Stefano Coletti. Il pilota italo-monegasco alla prima curva è stato abile ad allargare la traiettoria, evitando di rimanere coinvolto nell’incidente che ha invece messo fuori gioco alcune vetture, rendendendo necessario anche l’ingresso in pista della safety car.
Dopo la ripartenza Coletti ha iniziato a spingere con l’obiettivo di raggiungere la zona punti ma al settimo giro un problema all’ala anteriore lo ha purtroppo costretto a rientrare ai box per un pit-stop, un’operazione in genere non necessaria nella Sprint Race.
La corsa è stata vinta da Nathanel Berton (Trident Racing), seguito da Mitch Evans (Arden International) e da Tom Dillmann (Russian Time). Quinto posto per Felipe Nasr (Carlin) mentre Coletti, attardato al contrario degli avversari dalla sosta ai box, ha chiuso ventesimo.
In classifica Coletti rimane leader con 135 punti, seguito da Nasr con 129 e da Leimer con 110.
Stefano Coletti:
“Come spesso accade in GP2 il mio weekend si è deciso in gran parte venerdì in qualifica. Sia ieri che oggi avrei voluto tentare una rimonta, ma in entrambi i casi una sosta ai box non prevista ha bloccato i miei piani. Ora il mio vantaggio in classifica è meno ampio: questo non cambierà però il nostro approccio alle prossime gare; nell’arco di un campionato una battuta di arresto ci può stare e preferisco guardare avanti e lavorare insieme alla squadra per tornare protagonisti a Spa”.
La GP2 Series tornerà in pista il prossimo 25 Agosto a Spa (B).