JACOPO FACCIONI AD ADRIA NEL CAMPIONATO ITALIANO PROTOTIPI
Si disputerà il 4 settembre ad Adria la quinta prova del Campionato Italiano prototipi con Jacopo Faccioni, assistito come sempre da Scuderia N.T., in lizza per ottenere un risultato positivo ed incamerare altri punti in classifica. Il circuito rodigino è ben conosciuto dal Pilota forlivese e le modifiche all’anteriore della sua Ligier potrebbero dare un impulso alla migliore gestione dell’auto.
La pausa estiva di due mesi è servita per cambiare avantreno, ammortizzatori ed altre piccole cose che dovranno essere testate in pista nel confronto diretto con gli avversari.
Rimarranno, dopo questo appuntamento , altre tre gare : Vallelunga, Mugello e Monza, tre circuiti molto veloci nei quali l’aerodinamica la farà da padrona.
Adria è , assieme a Varano e Magione, una pista corta con una particolarità: a causa delle continue accelerazioni e frenate, e mancando lunghi rettilinei, mette a dura prova l’impianto frenante che dovrà essere salvaguardato per poter giungere al termine della prova.
“spero di riuscire a portare a casa un buon risultato – sostiene Faccioni- in questo momento la vittoria è impensabile a meno che non capiti qualcosa di imprevisto; Francia, l’attuale leader della classifica, ha un’auto superiore alla nostra , comunque ogni gara ha la sua storia e tutto può succedere”
La gara sarà trasmessa in diretta alle ore 12,00 su Nuvolari visibile sia su SKY che sul digitale terrestre ed in replica su RAI sport e su altre 60 tv locali.