Team Bassano: gli esiti del Rally 2 Valli
E’ stato un Rally 2 Valli decisamente impegnativo quello che si è corso nel recente fine settimana per il Team Bassano che anche alla gara veronese valida per il Campionato Italiano Rally Autostoriche era la scuderia più numerosa ed ha incamerato una nuova vittoria di categoria, aumentando ulteriormente il vantaggio in classifica a tre gare dal termine .
Tra gli equipaggi che potevano puntare nei ranghi alti della classifica si è registrata purtroppo una nuova battuta d’arresto per Nicholas Montini e Michele Ognibeni fermati dalla rottura dello spinterogeno della loro Porsche 911 RSR. Il secondo ritiro consecutivo costa loro anche una posizione in classifica nel CIR visto che retrocedono al terzo posto.
Gara no anche per Roberto Montini, il papà di Nicholas che nel corso della prima speciale ha forato entrambi gli pneumatici del lato sinistro della sua Porsche 911 SC Gruppo 4 che divideva con Giovanni Mattanza e la conseguente sostituzione lo ha portato a pagare undici minuti di ritardo al controllo orario; anche se tagliati fuori dalla lotta al vertice hanno comunque continuato la gara. Si sono poi contate alcune belle vittorie di classe nel 3° Raggruppamento ad iniziare da quella di Luca Cattilino e Federico Migliorini al terzo centro stagionale nella 2-2000 nonostante qualche problema ai freni della loro Opel Kadett Gt/e. Vittoria nella 2-1600 per la Volkswagen di Vinicio Bertocco e Antonio Nicoletti. Nella 4-2000 doppietta delle Fiat 131 Abarth di Giulio Pedretti in coppia con Davide Rossi che precedono Danilo Pagani e Marco Michelazzo. Successi anche nella 1-1150 e 2-1150 da parte di Paolo Piacentini – Elena Tiberti e Giorgio Santagiuliana – Matteo Zoso impegnati anche nel Trofeo A112 Abarth per il quale è stato emesso il comunicato dedicato. Portano a casa la coppa del secondo di classe 2-2000 del 2° Raggruppamento Gianfranco Pianezzola e Jenny Maddalozzo con l’Alfa Romeo Alfetta GTV e per l’altra vettura del biscione: la Giulia TI di Alberto Gragnani che in coppia con Thomas Ceron ha colto la seconda posizione di classe T1300 e la terza nel 1° Raggruppamento.
Buona prestazione anche per Adriano Beschin e Christian Buccino, terzi con la Porsche 911 SC nell’affollata e combattuta 4->2500 del 3° Raggruppamento.
Nella gara di regolarità sport si è nuovamente messo in evidenza l’equipaggio formato da Pietro Iula e William Cocconcelli, quinti assoluti e secondi di divisione.
Nel prossimo fine settimana la Cronoscalata del Nevegal vedrà al via la Porsche 911 RSR di Giampaolo Basso e le BMW M3 di Tobia Zarpellon e Michele Ceccato.
immagine realizzata da Cristiano Bicciato
Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com