A-STYLE TEAM : BORSA-BERRA 5° ASSOLUTI AL RALLY DEL TARTUFO

borsa_3107

Sulla Ford Fiesta Rrc, i due valsesiani patiscono il caldo; un paio di errori li allontanano dal podio assoluto. Non sempre le cose vanno per il verso giusto. Il Rally del Tartufo di Tiziano Borsa e Carla Berra non è stato sicuramente uno di quei rally da catalogare nelle parentesi fortunate nonostante la quinta posizione assoluta, rapportata all’elevato standard qualitativo dei partecipanti, non sia un brutto risultato.

Al via del rally astigiano sulla Ford Fiesta Regional Rally Car del team A-Style, i due piemontesi hanno patito oltremodo il caldo torrido di domenica 28 luglio, giornata in cui si sono svolte quasi tutte le prove speciali in programma del rally fatto salvo dello stage di apertura della serata di sabato 27.

Alcune piccole disattenzioni nella procedura di partenza della vettura, hanno da subito condizionato i tempi di Borsa e Berra che hanno poi provato a spingere a fondo sul pedale del gas per recuperare il tempo perso. Sulla penultima prova però, dopo un dosso effettuato ad alta velocità, il pilota della Biella Motor Team ha perso il controllo della Fiesta sbattendo contro un palo e danneggiando la portiera di destra; a quel punto, con l’ulteriore perdita di oltre 30”, anche le speranze di podio sono svanite concedendo all’equipaggio dell’A-Style Team solo la quinta posizione a 1’52”5 di distacco dal vincitore Cantamessa.