RED BULL RING : GIORNATA NO PER VILLORBA CORSE
Si è conclusa con una gran botta alla prima staccata di gara 1 l’esordio di Villorba Corse al Red Bull Ring nella quinta tappa dell’ International GT Open.
Il team Trevigiano dopo due positive qualifiche conclusesi con un quinto Posto (Moncini in q1) e una Pole Position (Montermini in q2) si apprestava ad affrontare gara 1 con trenta secondi di handicap tempo e una strategia impostata sulla difensiva con l’obbiettivo di recuperare più punti possibili alla fine dei 70 minuti di gara. Purtroppo, Moncini scattato dalla terza fila cercando di aprirsi un varco alla prima staccata è stato protagonista di un inevitabile contatto con un’altra Ferrari 458 che finiva per compromettere tutta la meccanica anteriore della vettura costringendo il pilota bresciano al ritiro immediato.
Zero punti per Villorba Corse che perde così la leadership provvisoria del campionato.
Raimondo Amadio Team principal :
“Sicuramente un incidente del genere non era auspicabile avvenisse in una situazione di campionato così delicata. Le gare sono anche questo e confido in una pronto recupero sin da gara 2 in cui dobbiamo sfruttare al meglio la pole position.”
Villorba Corse Press Office