OGLIARI: DEBUTTO SFORTUNATO PER LA FIESTA R5
Un problema di natura elettrica ferma la gara del driver lombardo che portava all’esordio nazionale la Ford Fiesta R5. Il debutto nazionale della Ford Fiesta R5 c’è stato ma l’esito non si può definire fortunato. Alla 3° Ronde Aci Brescia, Giacomo Ogliari e Marco Verdelli sono stati costretti alla resa nel corso della prova speciale numero 2 a seguito di un problema elettrico che aveva in parte condizionato anche il primo tratto cronometrato.
Non fa drammi il pilota della scuderia 3B Racing: “Ci tenevo a portare al traguardo questo vettura anche solo per ripagare gli sforzi che Giorgio Molinaro, Nadia Codato e tutta la GCar Sport Racing hanno fatto. La vettura è freschissima e avevamo messo in preventivo che ci sarebbero potuti essere inconvenienti perché nemmeno in M-Sport l’avevano testata in gara; la crescita dell’auto dipenderà anche da noi e dal nostro lavoro; lo sapevamo ed è proprio questo uno dei motivi affascinanti di questa sfida.”
Dopo che alla partenza di Bienno tutti i riflettori erano puntati addosso alla 1.6 turbo di casa Ford, Ogliari ha preferito partire con delle regolazioni standard per capire le reazioni dell’auto. Nel secondo passaggio di Lozio però, il motore si è spento e non è più ripartito: i tecnici di M-Sport hanno individuato nella centralina la natura del guasto; “ci hanno già consegnato il pezzo nuovo e già nel prossimo mese di agosto ci rifaremo con un altro rally”- ha concluso Ogliari.