Campionato Supersport. Luca Marconi (PTR) pronto al ritorno in pista

marconi_0108

Il campionato mondiale Supersport riparte dopo la tragedia di Mosca. Sul circuito di Silverstone è in programma il nono round, al quale prenderà parte – dopo il Gran Premio di Russia cancellato per il terribile incidente che ha causato la morte di Antonelli – anche il pilota romagnolo Luca Marconi, che a Mosca non era presente per l’infortunio al braccio riportato a Imola.
“Correremo per Andrea, pensando all’amico, al collega, al rivale”, esordisce il portacolori del team PTR Honda. “Silverstone, a dirla tutta, è tra i circuiti che mi piacciono meno e nelle passate stagioni ho fatto fatica ad esprimere il mio meglio. Nonostante ciò corriamo in Inghilterra, per il mio team è la gara di casa e per questo voglio fare bene. La Honda, poi, si dovrebbe ben adattare al tracciato e quindi cercherò di sfruttare al massimo le potenzialità della moto”.
Luca Marconi, dopo la frattura riportata durante le qualifiche del sabato a Imola, è stato operato ed ha iniziato un percorso di riabilitazione. “Il braccio fa ancora male – ammette il pilota di Savignano sul Rubicone – ma spero non mi dia problemi: io sono pronto a stringere i denti e ad aprire il gas”.