ALBERTO DI FOLCO AD ASSEN ENTRA NELLA TOP-10 IN GARA 1

difolco_2307

A distanza di una sola settimana dal debutto di Spa-Francorchamps, Alberto Di Folco si è confermato come uno dei protagonisti del weekend di Assen della F.Renault 2.0 NEC. Sul circuito olandese, il pilota del team ART Junior ha immediatamente ottenuto il quarto migliore responso del proprio gruppo nelle qualifiche del venerdì, acquisendo così il diritto di avviarsi dalla settima posizione della griglia di Gara 1.

Proprio in Gara 1, Di Folco si è reso autore di un’ottima condotta e, pur non conoscendo la pista e lamentando un problema al paddle-shift sul volante che serve per selezionare le marce, è riuscito a concludere decimo.

Un risultato nella top-10 era quello che ci si attendeva dal giovane romano, che senza i problemi evidenziati, avrebbe sicuramente potuto ambire a qualcosa di più.

Per Di Folco non si è ancora concluso, pertanto, il “periodo no” che lo ha assillato anche in precedenza. Tanti i problemi che aveva avuto in Belgio, cominciando dal contatto avuto nelle prime fasi di Gara 1, che lo aveva costretto praticamente ad un immediato ritiro.

E domani per Di Folco si prospetta ancora una Gara 2 tutti in rimonta, dal momento che questa volta prenderà il via dalla 15. posizione dello schieramento. Il semaforo verde alle ore 13.25.