WEEKEND POSITIVO PER DI FOLCO SULLA PISTA DI ASSEN

difolco23_0408

Il quinto appuntamento della Formula Renault 2.0 NEC, che si è svolto questo weekend sul circuito olandese di Assen davanti a 90.000 spettatori, ha visto tra i protagonisti anche Alberto Di Folco. Il giovane pilota del team ART Junior, alla sua seconda apparizione (dopo Spa-Francorchamps) nel campionato Northern European Cup, ha dimostrato di riuscire ad inserirsi nel gruppetto dei primi fin dalle qualifiche del venerdì, quando aveva messo a segno il quarto responso del suo raggruppamento.

Sabato, in Gara 1, il romano è scattato dal settimo posto dello schieramento e nonostante un problema al paddle-shift è riuscito a concludere decimo.

In Gara 2, domenica, Di Folco è stato ancora una volta tra i più veloci in pista. Scattato 15. il pilota laziale ha immediatamente guadagnato due posizioni iniziando un bel duello con Yu Kanamaru… duello che si è concluso a soli tre giri dalla bandiera a scacchi, quando Di Folco è riuscito a sopravanzare il giapponese.

La lotta di centro classifica ha tuttavia fatto perdere terreno al pilota romano nei confronti del plotone di testa e alla fine per Di Folco è arrivato un 13. piazzamento che, in ogni caso, assieme al risultato messo a segno il giorno prima, assume un’assoluta rilevanza.

Il prossimo round della F.Renault 2.0 NEC è adesso fissato per il fine settimana del 30 agosto/1 settembre, sul tracciato Most. Di sicuro nella Repubblica Ceca, Di Folco ci arriverà ancora più carico e soprattutto in perfetta confidenza con la squadra transalpina, con la quale aveva appunto esordito in Belgio alla fine di luglio.