NEI TEST DI ZANDVOORT DELLA F.RENAULT 2.0 NEC E’ DI FOLCO IL PIU’ VELOCE
Prosegue a pieno ritmo l’impegno di Alberto Di Folco nella F.Renault 2.0 NEC. Dopo essere stato protagonista lo scorso fine settimana nell’appuntamento di Assen (decimo in Gara 1 nonostante un problema al cambio), il pilota romano è rimasto in Olanda con la sua squadra per svolgere ieri una giornata di test sul circuito di Zandvoort. Alberto, che ha completato in tutto una cinquantina di tornate, ha girato prevalentemente con gomme usate, ottenendo immediatamente degli ottimi responsi a dispetto del fatto che non conoscesse la pista.
Il giovane pilota del team ART Junior ha quindi utilizzato nell’ultima sessione un set di gomme nuove, con il quale è riuscito a completare un giro lanciato prima che venisse esposta la bandiera rossa. In queste condizioni, il romano ha stabilito il miglior crono di 1’38” netti, inferiore anche a quello dei suoi compagni di squadra presenti che avevano potuto sfruttare più a lungo le coperture “da qualifica”.
Un tempo di tutto rispetto, che testimonia ancora una volta la costante crescita di Di Folco, alla sua prima stagione in monoposto.
Alberto adesso tornerà in pista a fine mese, in occasione dei test collettivi in programma a Most il giovedì precedente al prossimo appuntamento che si disputerà appunto sul circuito ceco, nel fine settimana del 30 agosto-1 settembre.